Se Ernie Discali, Sciatalgie, Cervicobrachialgie e Radicoliti sono tra i tuoi più grandi incubi professionali, devi leggere questa lettera fino alla fine (ne va del tuo futuro)

Fare Libera Professione nel nostro settore Sanitario è un lavoro per duri.


Anche nel resto delle altre professioni non è semplice portare avanti un’attività, sia chiaro.

Ma nel nostro settore Sanitario…

… Nel nostro settore devi avere un pelo sullo stomaco bello spesso, che ti permetta di continuare il tuo lavoro nonostante mille avversità.

Nonostante tutti gli anni e  le migliaia di euro investiti in formazione...

Nonostante gli specialisti scettici che frenano e ostacolano la tua visione…

Nonostante i concorrenti che ti soffiano i pazienti con prezzi sempre più stracciati.

Puoi pensare alla libera professione come al partecipare ad una gara di Formula 1

Conoscerai benissimo lo sforzo mentale e fisico che ci vuole per mantenere l’auto sul giusto tracciato, in modo che non perda velocità e che non vada fuori strada in curva.

Un pilota di Formula 1 necessita di forza e resistenza per mantenere le mani strette sul volante per ore. Di concentrazione per tenere sotto controllo ogni feedback della macchina, i tempi e gli avversari che gli sfrecciano accanto. Di sangue freddo per rimanere ore seduto in una scatola di tonno che viaggia a 350km/h.


Il dispendio di energia nervosa durante una gara è altissimo, lo stress è alle stelle

Eppure i più grandi piloti di Formula 1 sanno esattamente cosa e come fare per rimanere in carreggiata, superare tutti gli avversari e vincere la gara.

E allo stesso modo, anche i più grandi Terapisti al mondo sanno esattamente cosa occorre per mantenere il controllo della propria professione, gestire il proprio studio e farlo prosperare nel tempo

Tu, puoi dire lo stesso della tua attività?

Puoi dire di sapere esattamente cosa fare per mantenere sempre la direzione che ti sei prefissato, evitare gli scossoni e diventare il numero uno del tuo settore?

Parliamoci chiaro. Le sfide che sei costretto ad affrontare ogni giorno sono innumerevoli.

In aggiunta, hai una concorrenza spietata dei tuoi colleghi che abbattono prezzi in maniera "insostenibile e poco professionale" pur di acquisire nuovi pazienti, medici specialisti che non riescono a capire il valore della tua professione, pazienti che spariscono dopo una seduta e…

… un grosso, grasso e puzzolente elefante nella stanza che il 99% dei terapisti  cerca di ignorare: 

I CONCETTI FONDAMENTALI PER PIANIFICARE UNA STRATEGIA.

Guardiamo in faccia la realtà.

Posso leggere con estrema precisione la tua situazione anche se non ti ho mai visto in faccia e non ho mai messo le mie mani nella tua attività.

Questo perché la mia missione mi mette a contatto con migliaia di terapisti ogni anno.

Molto probabilmente il tuo problema principale, quando ti trovi davanti ad un paziente è quello di pianificare una corretta strategia terapeutica e riuscire a rispondere alla domanda:

"come metto insieme tutto quello che ho imparato in questi anni?".

Giustamente, ti sarai informato sui corsi più efficaci per raddrizzare la tua situazione, con la speranza di tornare a vedere un cielo sereno al più presto.

Ma questo non basta

I terapisti, nella media, sono piccole attività che vivono “alla giornata” senza una chiara e nitida direzione. 
Vanno avanti per inerzia.

E sai quanti terapisti si trovano in questa situazione? 
                                             Praticamente tutti.

Infatti, i problemi che ogni terapista è costretto ad affrontare sono dovuti a una serie di errori concettuali e strategici.

Ovvero, ancora oggi, quando parliamo di formazione e di affrontare i problemi che tutti i giorni si presentano nel nostro studio, la maggior parte dei colleghi focalizza tutto sull'aspetto pratico e tecnico.

In un mondo in cui i terapisti ignorano i CONCETTI fondamentali di una strategia terapeutica, la soluzione rimane quella di andare ad eseguire sequenze tecniche cercando di normalizzare le varie disfunzioni senza avere un'idea chiara del perchè si esegue una determinata tecnica o si sceglie di normalizzare una determinata disfunzione. 

Ma uno studio professionale non può vivere di sola "esecuzione tecnica". 
Non esiste studio che rimane in piedi solo perchè i suoi terapisti sono degli esperti esecutori di tecniche.
Altrimenti è come avere una slitta trainata da 4 cani zoppi e uno sotto steroidi.

Magari riesci ad andare avanti per molto, ma prima o poi anche il cane più forte esaurisce le sue energie, se nessuno gli dà una mano.

Perché non si può avere successo nel nostro settore con un’attività di questo tipo?

Di base, il problema più grande che stai ignorando completamente è che ci sono dei livelli di crescita  che bisogna rispettare se vuoi ottenere il successo che desideri e che meriti.

Soprattutto perché ogni livello di crescita ha delle aree di sfida che vanno affrontate in ordine logico e cronologico, in modo da alzare costantemente l’asticella della tua attività e permetterti di prosperare per i prossimi decenni.

Il grande elefante nella stanza che stai trascurando.

C’è un enorme elefante nella stanza che tu e molti altri terapisti state completamente ignorando. Sto parlando dei concetti fondamentali per pianificare una strategia terapeutica.

Ed esiste un caso in particolare in cui lavorare senza i CONCETTI diventa addirittura impossibile.

Spesso, il terapista non ha idea di come stia andando davvero la sua azienda perché gli strumenti fondamentali che dovrebbe avere sempre con sé, nella realtà, gli vengono indicati dall'ortopedico e dal neurochirurgo.

Non perché sia cattivo e non voglia darti le giuste indicazioni, ma perché il medico specialista pensa prioritariamente alla diagnosi e all'eventuale intervento, piuttosto che ad una soluzione conservativa.

L' Ortopedico o il Neurochirurgo NON hanno una visione RIABILITATIVA

E questo porta a terribili conseguenze.

L'Ortopedico ed il Neurochirurgo fondamentalmente sono dei chirurghi ed il loro lavoro è quello di "entrare in sala operatoria" ed effettuare un intervento.

Questo significa che, nel loro piano di studi e nella loro attività professionale, l'aspetto "conservativo" non è contemplato.

Capisci come diventare l'esecutore di una prescrizione di questi specilisti diventi difficilmente compatibile con il nostro lavoro.

La verità è che la guarigione del tuo paziente è TUTTO nelle TUE mani.

"IL DOTTORE MI HA DETTO DI NON FARMI TOCCARE DA NESSUNO"

Questa è la frase che sicuramente almeno una volta nella tua vita professionale ti sarà capitato di sentirti dire.

Come ti dicevo prima, hai studiato per anni, ti sei fatto il mazzo, hai dato il tuo massimo per ogni paziente che si è presentato all'interno del tuo studio...

ed improvvisamente è bastata una semplice frase per distruggere tutta la tua autorevolezza, portando alla perdita del paziente.

Cosa ti dici quando accade una cosa del genere?

Lo so, la soluzione più semplice sarebbe quella di incavolarsi ed inveire con la persona per non aver neanche preso in considerazione il tuo parere ma....

...una domanda molto onesta che potresti farti è...

HO SAPUTO GESTIRE AL MEGLIO LA SITUAZIONE?


SI, VOGLIO ISCRIVERMI AD #ALESSIOCOLLALTILIVE

Mi chiamo Alessio Collalti e sono un Osteopata DO, Fisioterapista e Mezierista e sono il fondatore dei corsi Osteopatia Applicata ed Osteopathic Revolution ed autore de “il mio manuale di osteopatia strutturale”. 

Ho iniziato oltre 9 anni fa a portare nell'ambito della formazione sanitaria CONCETTI E TECNICHE in grado di utilizzare una corretta strategia terapeutica applicata ad un razionale basato in grado di peronalizzare di volta in volta il piano terapeutico in base alle necessità del paziente .


Mi sono ritrovato nella tua stessa posizione, quella di aver frequentato dieci anni e di corsi focalizzati sempre e solo sull'aspetto tecnico tornando ogni volta nel mio studio più confuso di prima e con i risultati che tardavano ad arrivare.

Nonostante questo, però, grazie agli strumenti che condividerò con te all'interno di pagina sono arrivati ​​a creare uno studio affermato da ormai 18 anni.

Il pilastro portante che ho diffuso in questi anni è stato quello insegnato dalla scuola di Alain Bernard, ossia l'importanza dei concetti applicati alle tecniche.

Non essere in possesso dei "concetti" significa non sapere come argomentare (al paziente ed al medico) quello che sarà il tuo piano terapeutico.

Sei nel bel mezzo di un incontro di pugilato ed il tuo avversario (il medico specialista) ti ha chiuso all'angolo enunciando la sua sentenza...sospenda la terapia perchè rischia di peggiorare!

Quale è la tua strategia per venire fuori da questa situazione?

Ti trovi davanti alla necessità di prendere una decisione e fare la tua scelta e mettere in atto la tua strategia.

Subire passivamente e non saper rispondere ai colpi significa finire al tappeto.

Quali "colpi" utilizzerai per vincere questo scontro?

Il paziente ha paura, ha dolore e deve decidere cosa fare...

Veramente pensi che sia il tuo "diretto micidiale" a risolvere il problema?

Purtroppo caro Terapista qui la soluzione non sarà quella di tirare colpi a caso, ma quella di studiare bene la situazione e capire quale sequenza tecnica (ossia la strategia) utilizzare per ribaltare completamente la situazione a tuo favore.

Questo è quello che ci troviamo a dover affrontare ogni giorno nel nostro studio ogni volta che si presenta nel nostro studio sintomi come lombalgie e cervicobrachialgie.

E se il tuo prossimo incontro fosse con Mike Tyson?

Qui si complica molto la situazione...

Indovina un po' chi è il Mike Tyson del nostro settore?

LA REGINA: 
L'ERNIA DISCALE!

Questo è l'argomento che crea maggiormente confusioni e difficoltà quando la ci si trova a doverla affrontare all'interno del nostro studio.

È li che ogni tuo dubbio ed incertezza viene a galla.

Domande come:

  • Sarò in grado di aiutare il paziente?
  • ​Posso effettuare manipolazioni vertebrali sul paziente?
  • ​Dovrò chiedere aiuto ad un Neurochirurgo?
  • ​Da dove comincio?
  • ​E se il paziente peggiora?

Iniziano ad invadere la tua mente lasciandoti con l'incertezza totale.

E se nei miei 19 anni di Professione ho imparato una cosa, è che quando si presenta la paura di sbagliare, il richio che questo accada vola alle stelle.

Le mani iniziano a diventare insicure sul da farsi, e gli "spettri" di perdere il paziente iniziano a mostrarsi.

Esiste una soluzione a tutto questo?

La risposta è SI, e va ricercata all'interno di quella che è la strategia terapeutica, concettuale e tecnica SPECIFICA per questa problematica.

Trattare una lombalgia da ernia discale è cosa ben diversa dal trattare una classica lombalgia.

Ci sono tecniche che possiamo utilizzare e tecniche che non possiamo, ci sono ragionamenti che dobbiamo mettere in atto, tipologie di pazienti che dobbiamo identificare e strategie terapeutiche da conoscere.

Puoi vedere quello di cui ti sto parlando come le tua mappe di navigazione che ti guideranno ogni volta in base al paziente che ti troverai ad affrontare.

Come puoi imparare tutto questo?

Grazie a:

ALESSIOCOLLALTILIVE - GIUGNO 7/8/9 2024

#ALESSIOCOLLALTILIVE è il corso definitivo  che ti fornirà tutti gli strumenti necessari per diventare un esperto nel trattamento delle problematiche da ernie discali, sciatiche, cervicobrachialgie e radicoliti che sa come muoversi nella vera REALTÀ di studio e che sa cosa deve fare per pianificare una corretta strategia terapeutica sul tuo paziente.

Ho ideato questa tipologia di corso per venire incontro a tutti quei terapisti desiderosi di sbloccare la loro situazione professionale, di risolvere tutte le loro problematiche inerenti le sintomatologie da ernie discali, e di capire come sapersi destreggiare di volta in volta in base al tipo di paziente che si trova davanti.

#ALESSIOCOLLALTILIVE sarà un corso estremamente pratico che ti porterà passo passo ad ottenere tutti i risultati che stai ricercando!

Ma cosa imparerai esattamente durante #ALESSIOCOLLALTILIVE?

  • Effettuare una corretta diagnostica differenziale
  • ​Effettuare una visita Neurologica
  • ​Capire se il paziente è di tua competenza o dello specialista
  • ​Tutti i test di valutazione da effettuare in caso di ernia discale
  • ​Capire se ci troviamo in presenza di una "sciatica vera" o "sciatica falsa"
  • ​Diagnostica e trattamento di una "vera sindrome del piriforme" e "falsa sindrome del piriforme"
  • ​Protocollo Bernardiano Sacroileiti
  • ​Protocollo Bernardiano Racicoliti
  • ​Strategia Bernardiana Cervicobrachialgie
  • ​Diagnostica per immagini in presenza di ernia discale
  • ​Strategia Terapeutica Sciatalgia Sacro Anteriore
  • ​Strategia Terapeutica Sciatalgia Sacro Posteriore
  • ​Strategia Sciatalgia su Tipo Anteriore
  • ​Strategia Sciatalgia su Tipo Posteriore
  • ​Disfunzioni complesse C1-C2
  • ​Tecniche Manipolative rachide cervicale
  • ​Tecniche Manipolative rachide dorsale
  • ​Tecniche Manipolative rachide lombare
  • ​Tecniche Manipolative Sacro anteriore e posteriore
  • ​Gestione del Paziente con Ernia Discale dal punto di vista comunicativo/strategico


Si tratta dell'evento formativo più completo ed importante a livello italiano, in grado di dare la scossa alla tua professione e cambiarne le sorti.
E lo dico perché l'ho già visto succedere migliaia di volte, ma te lo lascio dire dai miei studenti che hanno già toccato con mano questi risultati.

Questo non è neanche un assaggio dei risultati che i nostri studenti hanno ottenuto in questi anni :-) 

Se in questo momento ti stessi domandando: "Si Alessio, tutto bello, ma cosa dice la classe MEDICA di quello che insegni all'interno di questo corso?"

Devo ammettere che la tua domanda è molto pertinente...quando si parla di salute e di investire sulla propria formazione "c'è poco da scherzare"!

Per questo motivo ho deciso di risponderti non con "il mio pensiero" ma DIRETTAMENTE con le PAROLE di due figure Mediche SPECIALISTICHE!

...e chi meglio di un Neurologo ed un Neurochirurgo quando si parla di Ernie discali e Radicoliti?

Ecco a te a loro testimonianze: 

MI SEMBRA CHE I FATTI PARLINO CHIARO, PER COME LA VEDO IO CI SONO DUE STRADE DAVANTI A TE:

Strada N. 1


Puoi scegliere di continuare a fare come hai sempre fatto, ottenendo i risultati che hai sempre ottenuto, rassegnandoti al fatto che le cose non vanno come vorresti tu.

Pensando che sono i pazienti che sono stupidi, che non capiscono e continuando a domandarti  perchè i tuoi concorrenti hanno come vita così facile.

Strada N. 2

Puoi decidere di non far parte di quel gruppo di terapisti che aveva un sogno ma non è riuscito a realizzarlo.

Che sei stanco di vedere gente che non merita nulla e che non mette in quello che fa il tuo stesso coraggio, impegno e dedizione.

Puoi decidere che questo è il momento in cui cambierai le sorti della tua professione e darai al tuo lavoro di una vita il posto che merita.

Per farlo, non devi fare altro che partecipare alla prossima edizione di...

#ALESSIOCOLLALTILIVE - 7/8/9 MARZO 2024
"IL SIGNORE DELLE ERNIE"

E non finisce qui!
Abbiamo deciso di inserire 5 BONUS in esclusiva per le persone che si iscriveranno in questo momento:

BONUS 1

Avrai in regalo un corso dal vivo di tre giorni con me in aula, riservato solo ed esclusivamente ai nostri studenti di Osteopathic Revolution.

Hai capito bene!

Iscrivendoti a questo evento di BOLOGNA avrai diritto ad un ulteriore corso gratuito di tre giorni!

BONUS 2

L'accesso ad una piattaforma privata con 14 video di contenuto di preparazione al corso #ALESSIOCOLLALTILIVE - 25/26/27 Marzo Bologna 2024.

In attesa di venire in a potrai iniziare a formarti e studiare sui video che ho preparato per te all'interno dei qualiremo a mettere le basi dell'osteopatia strutturale e viscerale.

Questa piattaforma resterà tua per sempre a vita, e potrai usufruirne ogni volta che vorrai.

BONUS 3


50 crediti ECM


BONUS 4


Materiale didattico stampabile e scaricabile


BONUS 5


Registrazioni integrali delle tre giornate in aula

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?

Facciamo così...
IL SEDERE SULLA BRACE LO METTO IO...

Sono talmente SICURO che questo CORSO cambierà in maniera radicale il tuo modo di lavorare che ho deciso di mettere in campo la MIA GARANZIA:

SODDISFATTO 
O
 RIMBORSATO

ISCRIVENDOTI oggi avrai diritto a venire in aula con ME il primo giorno di CORSO. 
Se al termine della PRIMA GIORNATA non dovessi sentirti soddisfatto, potrai chiedere di rinunciare e ti RESTITUIREMO TUTTI I SOLDI INDIETRO e amici come prima!!!

Ti faccio una domanda:

TI È MAI CAPITATA UNA COSA SIMILE?!?!?!

Non preoccuparti non c'è nessuna clausola o asterisco nascosto 😉

...ora spetta solo a TE decidere di voler dare una svolta alla tua attività professionale!!!

Lascia i tuoi dati qui sotto per  ricevere tutte le informazioni #ALESSIOCOLLALTILIVE - "Il signore delle Ernie" ed essere contatto da un Tutor!

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)
Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Alessio Collalti (Materiale Promozionale).





Ti aspetto dall'altra parte .


Al tuo successo.


Alessio


Inoltre questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc., questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

AM Srl - P.IVA 15852351004 -Via Francesco Satolli 30- Roma
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni